Ricerca nelle News 



Piemonte Digitale

Nell’ambito del processo di transizione dal segnale televisivo analogico a quello digitale terrestre, la Acciari Consulting è stata incaricata dalla Regione Piemonte, di istituire un servizio informativo e di supporto sul territorio della Città di Torino a favore di alcune categorie più deboli della popolazione.

L’intervento, completamente gratuito per la popolazione, si è concretizzato nel formare e mettere a disposizione di chi ne avesse bisogno, squadre incaricate di visitare i principali luoghi di aggregazione (Parrocchie, Patronati, Uffici Circoscrizionali e Bocciodromi) realizzando adeguati interventi di Informazione.

L’obiettivo è stato quello di offrire un supporto tecnico, un aiuto concreto verso quelle persone che hanno più bisogno di spiegazioni in merito ad un cambiamento epocale, una popolazione meno “tecnologica”, ma che reputa il mezzo televisivo indispensabile, ed offrire un supporto qualificato nelle varie fasi di passaggio.

A monte del lavoro operativo è stata svolta un’analisi del territorio per individuare quali fossero i principali punti di aggregazione del target, in che misura fossero presenti sul territorio e quale utenza sviluppassero.

Acciari Consulting ha quindi operato il recruiting del personale, per arrivare alla composizione di N° 5 squadre composte da 2 membri ciascuna e incaricate di girare nei luoghi prefissati all’interno del territorio urbano per nome e conto della Regione Piemonte per poter fornire un aiuto esplicativo concreto alle fasce deboli e a chi ne avesse fatto comunque richiesta.
E’ stato realizzato un Kit d’abbigliamento brandizzato Regione Piemonte – Piemonte Digitale per ciascun membro così come sono state brandizzate le auto a disposizione del team.

Le squadre hanno poi visitato, su appuntamento, i principali luoghi di aggregazione del target per realizzare dei corsi di formazione e assistenza alla popolazione:


  • illustrando i vantaggi del passaggio al digitale

  • spiegando il meccanismo del passaggio

  • spiegando l’incentivo previsto per le categorie assistite

  • illustrando concretamente il funzionamento del decoder e il metodo di installazione

  • indicando gli antennisti convenzionati nella zona per far fronte ad eventuali problemi di ricezione

  • rispondendo alle possibili e più frequenti domande per utilizzo, installazione, acquisto


 

< Torna alla pagina precedente

© Acciari Consulting Srl - Via della Farnesina, 224 - 00135 Roma (RM) - Tel. +39 06 3295388 - Fax +39 06 36300639 - mailbox@acciariconsulting.com - P.IVA 05018751007